mercoledì 31 dicembre 2008

BUON ANNO!






















Non riesco a mettere un altro disegno natalizio di Vera(nove anni)( ne abbiamo tantissimi), perchè questo della Madonna con il bambino mi intenerisce molto.
Mi trasmette il senso del Natale, della maternità, dell'Anno Nuovo, di una nuova Vita.
L'abbraccio con il bambino, rappresentato dalla testolina che spunta dal mantello; la spalla nuda che indica l'allattamento al seno, ...e la collana di perle!
La collana di perle, forse, indica una povertà RICCA...una povertà BELLA. Ricca di valori autentici, di cose semplici, di bellezze
naturali e spirituali...Credo che Vera, conoscendola come persona, abbia voluto dire questo con il suo disegno.
Gli occhi della Madonna, marcatamente in stile "manga"( fumetti giapponesi), mi ricordano che era da lì che Vera iniziava sempre a disegnare le figure in quello stile: dagli occhi.
Lo sguardo è quello tipico delle sue eroine:le Sailor Moon. Uno sguardo di stupore davanti a ciò che non si può spiegare razionalmente, ma solo con il cuore e... con l'anima.
BUON ANNO A TUTTI!
Cinzia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri a voi, di cuore.
T.

Cinzia ha detto...

Grazie T...e a tutte le persone che hanno risposto via e-mail,sms e altro.
Grazie a Gerardina, amica di Vera, che da anni ci scrive avendoci adottato come zii. A lei dedichiamo la Madonna con il bambino perchè il settembre scorso è diventata mamma !!!
Grazie a Sr Giustina( infermiera personale di Vera quando c'era da piangere...)che,dopo tanti anni,ha scritto dalla Polonia ricordando Vera....e altri ancora...
Vi abbracciamo tutti
Cinzia Ernesto

Posta un commento