venerdì 16 gennaio 2009

Creatività Infantile

Questo blog è dedicato a Vera e alla Creatività infantile, perchè le donne e gli uomini di domani POSSANO E DEBBANO ESSERE DIVERSI
Sarà una goccia in mezzo al mare...ma più goccie diventano MAREE!!!!

"Niente è la mia malattia confronto alla guerra...perchè quest'ultima è causata dall'uomo. La mia malattia invece non si sa da dove viene...."

Questo diceva Vera a sette anni, non immaginando ancora che anche le malattie, spesse volte o quasi in tutti i casi, sono causate sempre dall'uomo( inquinamento, sostanze chimiche usate in modo improprio, povertà, sporcizia, ingiustizia sociale,...).

Anche le cure disumane e gli sperimentalismi inutili( e già perdenti) che provocano grandi sofferenze fisiche e morali ( che lei ha provato), sono causati dall'uomo...ma ....

"Niente è la mia malattia confronto alla guerra...."




E' meglio sapere, è meglio guardare... http://www.peacelink.it/palestina/




Secondo il nostro parere di genitori, i bambini dovrebbero sapere ciò che avviene nel mondo. Anche le notizie negative. Certamente parlandone in modo appropriato, a seconda del loro carattere e personalità; spiegando loro le cause e le conseguenze delle varie ingiustizie.
Con Vera lo facevamo perchè non volevamo pensasse che il mondo fosse tutto qui, fosse soltanto come lei vedeva e viveva.
Lei reagiva bene, faceva altre domande e si vedeva la sua commossa partecipazione. Poi tornava a giocare.

Nessun commento:

Posta un commento